Prodigio di Gerace, processione e messa dei fedeli per onorare l’Immacolata

Reggio Calabria Attualità

Il programma dei festeggiamenti per il 75° anniversario del Prodigio di Gerace, è iniziato con il raduno di tutta la cittadinanza in Piazza Tribuna.

La Processione con in testa il vicesindaco Salvatore Galluzzo, trasportava l’effigie della Madonna Immacolata, la cui intercessione avvenuta il 5 settembre del 1943, ha impedito la detonazione della polveriera di Corpo d’Armata.

La folla si è poi recata in località Calvario, dove invece è esplosa la polveriera e dove il Vicario Generale della Diocesi Don Piero Romeo, ha celebrato la Santa Messa. Al termine del rito religioso è stata scoperta una lapide in ricordo di questo storico evento e la piantumazione di un ulivo simbolo della pace.

Subito dopo la processione è ripresa fino a raggiungere località San Filippo, dove era posizionata la polveriera di Corpo d’Armata. Dopo le preghiere di rito, la Processione ha fatto ritorno in Cattedrale dove è stato eseguito il canto del “Te Deum” di ringraziamento cui ha fatto seguito la benedizione eucaristica.