Acqua per Tutti: “arriva l’autunno e siamo ancora senz’acqua”

Cosenza Attualità

Il Comitato Acqua per Tutti Rossano in vista dell’ennesimo autunno caldo con i rubinetti vuoti da giorni, fra pozzi rotti e guasti elettrici, fallito il tentativo di interloquire con il Comune, chiede un confronto tramite mezzo stampa con la gestione commissariale attuale per avere spiegazioni in merito.

Si legge nella nota: “da quello che avevamo letto pare fosse stato adibito un Gruppo Operativo Comunale, o quantomeno individuate le risorse utili allo scopo, con il compito di intervenire più celermente sull’emergenza idrica. Saremmo lieti di saperne di più sulla vicenda. Inoltre sempre dagli uffici dei commissari si rendeva noto che era stato trasmesso “un ulteriore sollecito formale alla Regione Calabria affinché avvii e concluda senza altre dilazioni tutte le procedure per l’effettiva erogazione del finanziamento di circa 6 milioni di euro già concesso da molto tempo ai due territori della Città unica finalizzato ad ingegnerizzare le attuali condutture”.

“Anche su questo noi, come la cittadinanza tutta, - concludono - avremmo necessità di saperne di più e anzi ci proponiamo sin d’ora per mettere in moto attività di supporto alla richiesta e di pressione nei confronti dell’Ente Regione”.