Cosenza celebra la prima giornata nazionale della prevenzione sismica

Cosenza Attualità

Migliaia di professionisti, per tutto il mese di novembre, parteciperanno volontariamente alla prima giornata nazionale della prevenzione sismica. Il programma di visite tecniche “Diamoci una Scossa!” si svolgerà dal 22 ottobre al 30 novembre.

L’evento sarà curato dagli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti che allestiranno i punti informativi nelle piazze della provincia di Cosenza in data 30 settembre, per la sensibilizzazione dei cittadini nelle principali piazze italiane col programma Diamoci una Scossa che include visite tecniche senza alcun onere per i richiedenti. Spiegheranno cos'è il rischio sismico in modo chiaro e alla portata anche dei non esperti della materia, e illustreranno i fattori che possono incidere sulla sicurezza delle abitazioni nonché le agevolazioni finanziarie

La Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica è una iniziativa del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ed è promossa dalla Fondazione Inarcassa.