Violetta Novikova è la nuova Stella dello Stretto

Reggio Calabria Tempo Libero

È Violetta Novikova, ucraina di nascita ma residente a Reggio Calabria, Miss Stella dello Stretto. Sul podio, al secondo posto, Giusy Accardi, da Palermo, e Giulia Impala’, da Messina, al terzo. La finale si è svolta giovedì 30 agosto nel fantastico scenario di Piazza Castello di Reggio la finale nazionale del concorso di bellezza Miss Stella dello Stetto giunto alla sua quinta edizione. La manifestazione, promossa dalle Associazioni Culturali Brutium Eventi e Kalabria 2001 di Reggio Calabria, rientra tra gli eventi del calendario “Estate Reggina” 2018.

Si sono contese il titolo di Stella dello Stretto ben 20 ragazze provenienti da tutta Italia che hanno superato le selezioni di Reggio Calabria, San Cipirello (Palermo) e Soccorso di Gualtieri (Messina), realizzate nei mesi di giugno, luglio ed agosto; le stesse sono state ammirate sulla passerella in tre bellissime coreografie (costume, casual ed elegante) curate dall’insostituibile Donatella Tripodi (A.C. Fantasy Moments), deliziando la piazza per grazia e bellezza.

Il concorso, condotto magistralmente da Alessia Digio’ e Marco Mauro, ormai punti forti della manifestazione, è stato impreziosito dalla presenza delle modelle Maddalena Ciofu e Monica Motta (vincitrice dalla passata edizione), oltre alla gradita presenza di 4 cantanti: la giovanissima Michelle, le reggine Nadia Labate ed Alessandra Pennestri’, la barcellonese Gabriella Bisignano.

Le altre fasce speciali sono state così assegnate: Miss Sorriso Sara Quadrante, Miss Cinema Desiree’ Lupo, Miss Fotogenia Rosanna Gandolfo, Miss Eleganza Chiara Siciliani, Miss Fascino Claudia Cappellano. Ma complimenti a tutte le altre finaliste che hanno contribuito a dar vita ad una serata magica all’insegna della bellezza: Giusy Sarto, Chiara Bondarenko, Daniela Quattrone, Francesca Tripodi, Martina Corigliano, Federica La Rocca, Emanuela Ventura, Maria Saveria Minutolo, Giusy Giordano, Francesca Gattuso, Giorgia Gambicchia, Chiara Lipari.

Commosso il patron Carmelo Maiolo che non trattiene le lacrime dalla gioia per la riuscita dell’edizione. Soddisfatto il direttore artistico Marcello Alampi per l’ottimo livello di competitività delle partecipanti e per l’organizzazione. Presenti alla serata i responsabili delle tappe siciliane Francesco Anania, Giulio Valenti, Francesca Campagna E Vincenzo Randazzo (Assessore Comune di San Cipirello) nonché i reggini Filippo Quartuccio e Demetrio Marino in rappresentanza della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Enzo Marra consigliere Comunale di Reggio Calabria, Grazia Maria Scarcella direttrice del Castello Aragonese, Giuseppe Agliano vicepresidente Consiglio Nazionale ASI, Stefano Calabrò Sindaco di S.Alessio e Domenico Penna Sindaco di Roccaforte del Greco.