Svaligia un appartamento, il vicino avvisa la Polizia: arrestato 33enne

Catanzaro Cronaca

Un 33enne catanzarese, C.A., è stato arrestato nella serata dalla Polizia di Catanzaro dopo essere stato sorpreso a svaligiare un appartamento.

Un cittadino ha udito strani rumori nella casa del vicino, che era uscito da poco, ed ha allertato il 113. Sul posto è subito giunta una volta e gli agenti hanno notato una piccola finestra rotta mentre dall’interno dell’abitazione provenivano rumori e nel buio si intravedeva la luce di una piccola torcia muoversi da una stanza all’altra.

Accortosi della presenza della Polizia il ladro ha tentato la fuga attraverso il balcone che dava sul retro dell’abitazione, dove però è stato prontamente bloccato dagli Agenti.

Una volta perquisito, è risultato i possesso di 570 euro in banconote di diverso taglio, una catenina d’oro con un crocifisso, una fede nunziale, altri quattro anelli ed una catena d’oro, due paia di orecchini, e quattro orologi. Tutti oggetti trafugati all’interno dell’appartamento appena visitato.

L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, è stato tratto in arresto e dagli ulteriori accertamenti eseguiti sul suo conto è risultato che a suo carico era ancora in atto un Foglio di Via Obbligatorio e inoltre già sottoposto ad Avviso Orale del Questore di Catanzaro.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del procedimento per direttissima per il reato di furto continuato. L’uomo è stato altresì denunciato in stato di libertà per l’inosservanza del Provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Catanzaro.