Colpo di mercato per la Rari Nantes, arriva Petr Markoch

Crotone Sport

Colpo di mercato per la Rari Nantes Crotone che ha acquistato Petr Markoch. Nato a Mosca, e figlio del grande Sergej, già giocatore in Italia nel Volturno campione di tutto, alto 180 cm e peso 85/90kg, nelle ultime 2 stagioni è stato giocatore e capitano della ŠK Hornets Košice, in Slovacchia, Petr è un attaccante esterno con eccellenti abilità balistiche e ottime capacità di regia di gioco e finalizzazione.

Gioca indistintamente sia in posizione 2 che in posizione 4, ma non disdegna di occupare la posizione 3, sia nel dirigere l’attacco posizionale che partendo dalla difesa sul Centroboa avversario. Ha ottime capacità di nuoto e fondamentali di gambe che lo rendono veloce, elastico, potente ed esplosivo.

Nella sua carriera ha giocato, 5 stagioni nella Dynamo Mosca Russia, 1 stagione CSK-NAVY Mosca Russia, 2 stagioni Dynamo Astrakhan Russia, 1 stagione Sportul Bucarest Romania, 2 stagioni estive Ta'Xbiex Malta, 2 stagioni SK Hornets Kosice Slovakia. Vanta molte presenze nella squadra nazionale russa dal 2005 fino al 2015.

“Siamo davvero contenti di aver firmato un giocatore così strutturato: era quello che volevamo. Sul perimetro, con Perez, Namar, Candigliota e gli altri, a nostro avviso, si integrerà perfettamente - annuncia il presidente Emilio Ape. È anche un grande tiratore dal perimetro. Siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta".

"Petr ci darà la possibilità di avere una vasta scelta tattica, commenta mister Checco Arcuri. Siamo consapevoli che la presenza al centro di Fabio Baraldi ci costringerà ad affrontare le difese schierate a zona su di lui. Pertanto, avere un giocatore veloce e abile negli inserimenti senza palla, sarà un enorme vantaggio. Petr ha già giocato in campionati competitivi e di livello, dovrà integrarsi con le metodologie di sviluppo del gioco italiano, che sono un po’ diverse da quelle internazionali, ma siamo fiduciosi che sarà in grado di farlo in modo rapido e completo”.

“Sono estremamente felice di far parte del club e pronto a mettere tutta la mia esperienza, il cuore e la volontà per nell’affrontare questa nuova esperienza e nel cercare di portare il club a raggiungere i suoi obiettivi. Non vedo l’ora di iniziare ed arrivare a Crotone - dichiara Petr”.