Travolto da un treno in transito, muore sui binari

Cosenza Cronaca

Un uomo morto dopo esser stato travolto da un treno e disagi per oltre un’ora sulla linea ferroviaria che collega l’area tra Amantea e San Lucido.

Due regionali e altrettanti intercity che a causa della disgrazia hanno subito ritardi, i primi per circa 20 minuti e gli altri fino a quasi un’ora e mezza, con la tratta rimasta inizialmente chiusa e poi riaperta su un binario unico prima di riprendere la normale circolazione.

È questo il triste bilancio di un incidente avvenuto ieri nei pressi della stazione ferroviaria di Longobardi, nella zona tirrenica cosentina, e su cui stanno ora indagando gli agenti della polizia ferroviaria di Paola.

Da quanto appreso, la vittimaMarcello Amendola, 59enne di Frailliti di Longobardi - è stata trovata con accanto una motosega e si presume dunque che stesse lavorando lungo la strada ferrata prima di essere investita dal convoglio, del cui arrivo probabilmente non si sarebbe accorta.

Secondo gli investigatori pare che Amendola stesse tagliando un albero che è caduto sulle rotaie ed avrebbe tentato di spostarlo per evitare eventuali conseguenze.

Una decisione nefasta poiché mentre era intento a levare il tronco sarebbe sopraggiunto il treno che lo ha travolto trascinandolo per alcuni metri.

Ad avvisare le autorità sono stati i familiari del 59enne, preoccupati di non vederlo rientrare a casa. Sull’accaduto la Procura di Paola ha aperto un fascicolo per appurare i motivi per cui il convoglio non si sia fermato dopo l’investimento.