Incidenti sul lavoro, svolto in Prefettura l’incontro con i membri della Cisl

Catanzaro Attualità

La disamina sui dati inerenti gli incidenti sul lavoro è stata oggetto di una conferenza provinciale permanente, che stamane ha interessato il segretario della Ust Cisl Magna Graecia, Francesco Mingrone insieme al collega della Filca Cisl Magna Graecia.

"Un tema - ha detto Mingrone - su cui stiamo da tempo discutendo e che necessita di un notevole approfondimento vista l'alta incidenza dei sinistri sul lavoro registrati negli ultimi mesi nel territorio provinciale, e non solo. Le iniziative pensate, dunque, nel corso dell'incontro sul tema della prevenzione e dei controlli vanno nella direzione su cui la nostra sindacale stava già lavorando”.

Nel corso della conferenza è stato ribadito che bisogna “insistere sulla formazione per quanto attiene la prevenzione e adottare le più opportune misure rispetto ai controlli sui luoghi di lavoro è fondamentale per impedire che altri dolori devastino interi nuclei familiari mettendo, in taluni casi, in ginocchio le aziende stesse. Come Cisl – conclude la nota - siederemo al tavolo di lavoro, oggi istituito, con la ferma volontà di concretizzare quanto pianificato ed impedire che altre famiglie piangano la morte dei loro congiunti sul posto di lavoro".