Tenta di sfuggire ad un controllo: nasconde un chilo di droga in auto, bloccato

Reggio Calabria Cronaca

Un giovane 23enne di Condofuri, comune del reggino, è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri a Melito Porto Salvo dopo un inseguimento che lo ha visto protagonista.

Il giovane, D.C. le sue iniziali, stava percorrendo Via Orlando, a bordo di una Fiat Cinquecento, quando ha notato la pattuglia ferma ad un posto di blocco ed ha tentato di fuggire tra le auto in marcia, prima di andare ad impattare contro un marciapiede e terminare così la sua corsa.

Il movimento repentino è stato subito notato dai militari che lo hanno raggiunto, bloccato e sottoposto a perquisizione scoprendo sul sedile anteriore del veicolo una busta in cellophane, al cui interno, custodita in altri sacchi “sotto vuoto”, era contenuto un chilo kg di marijuana.

I carabinieri hanno poi esteso il controllo alla casa del ragazzo dove sono state scoperte altre due piante di cannabis indica, messe a dimora all’interno di vasi che erano posizionati sul balcone.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dei Ris di Messina per le analisi tossicologiche del caso. Il 23enne, invece, è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione.