Formazione: da venerdì “Maestri Fuori Classe” a Fiumefreddo Bruzio

Cosenza Attualità

“Maestri Fuori Classe” è il Festival della Formazione e dell’Apprendimento continuo che si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre in Calabria, in uno dei borghi più belli d’Italia: Fiumefreddo Bruzio. Il borgo che riunisce, in un piccolo spazio, bellezze architettoniche e paesaggistiche, diviene così luogo ideale in cui i temi della formazione, dell’apprendimento e le loro possibili declinazioni filosofiche, sociali, economiche ed imprenditoriali verranno trattati.

Dedicato a tutti coloro che desiderano partecipare attivamente al processo della propria crescita personale e allo sviluppo del proprio territorio, il festival si articolerà in tre giorni di incontri e conferenze sui vari temi che ruotano intorno all’uomo e alla sua formazione, umana e professionale. Workshop e laboratori per giovani sull’orientamento, la capacità di scegliere e l’auto-motivazione aiuteranno a far comprendere meglio i meccanismi e i processi che ci portano a leggere e a interpretare la realtà in cui viviamo e in cui costantemente operiamo le nostre scelte.“Maestri Fuori Classe” è, dunque, un luogo e uno spazio, fisico e mentale, aperto al dialogo e al confronto.

Organizzato dalla società di consulenza e formazione manageriale Creo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Fiumefreddo Bruzio e la cooperativa Borgo di Fiume, il festival è patrocinato dal M.I.U.R. Ufficio Scolastico Regionale Calabria, Confindustria Cosenza ed è sostenuto della Pro-Loco di Fiumefreddo Bruzio.