Crotone. Grande successo per la manifestazione Onde di Jazz

Crotone Tempo Libero

Onde di Jazz nella sua I edizione 2108 svoltasi domenica 26 agosto nella Città di Crotone, ha confermato le attese e l’unicità del progetto. Una manifestazione con un ricco cartellone che ha coinvolto tutto il tessuto produttivo ed imprenditoriale del lungomare della città Piatagorica. Centinaia di turisti, di residenti e cittadini hanno animato la notte crotonese immersi tra le note della musica jazz.

“Serata bellissima per Crotone - dichiara il Sassofonista Jazz Giancarlo Cuomo - in un atmosfera magica. Sono veramente orgoglioso nel vedere una Crotone stracolma di tanta bella gente venuta per godersi una serata di buona musica. Queste cose accadono, però, solo se c’è un grande lavoro di squadra e un grande amore, come hanno dimostrato coloro che hanno voluto realizzare questa manifestazione".

"Devo ringraziare l’entusiasmo, la capacità e l’intuizione degli Enti che - aggiunge - ci hanno sostenuto dal Camera di Commercio, da Casartigiani, Confartigianato, CNA, Confesercenti e dall’Associazione Mutamenti, Comune di Crotone, dalla che hanno saputo costruire un grande evento ed una nuova opportunità per la città di Croton"e.

"La città di Crotone - ha proseguito Cuomo - unisce le forze mostra il suo lato migliore, una scommessa vinta sotto tutti i punti di vista. Oggi abbiamo segnato un punto a favore del futuro della nostra Città. È stato bello, vedere tutto il Lungomare come una grande area pedonale il tutto scandito dalle note del jazz, una città in festa. Non solo la festa dei commercianti, è stata la festa di tutti. Residenti che scendono di casa per ascoltare e gustare le note di questi straordinari musicisti. Cittadini che hanno voglia di incontrarsi e stare insieme, mescolarsi con i turisti senza sentirsi ospiti a casa loro. Un lungomare che è diventato per una notte un salotto che poco ha da invidiare alle altre città italiane".

La rassegna che ha visto l’esibizione, in contemporanea, di cinque gruppi Jazz in diversi spazi del lungomare di Crotone ha piacevolmente coinvolto il pubblico al linguaggio del jazz. Simona Calipari Quartet, Two Colors, Egidio Ventura Art Modern Trio, Diffusion Jazz Band e Note Project Quartet le formazioni a cui è stato affidato un progetto suggestivo ed ambizioso: quello di restituire al mare e alle note musicali un’identità che favorisca l’integrazione tra popoli e lo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio.

Le esibizioni musicali sono state intramezzate da reading letterari aventi come temi il mare e la musica, curati dall’Associazione MutaMenti. Visto il successo della manifestazione, nuovamente si spera che a breve il Comune di Crotone possa investire le proprie risorse in questa direzione, rispondendo alle numerose esigenze del numeroso pubblico interventuto e al territorio.