Il Farmer Market si tinge tricolore

Crotone Tempo Libero

Ha riscosso grande successo l’evento del Farmer’s Market. In un mercato letteralmente gremito e tinto, per l’occasione, del tricolore italiano, l’Ente gestore, Magnamore, ha dato vita, sotto lo slogan: “Il tricolore del gusto a tavola” alla giornata dedicata alla “Caprese”: l’insalata estiva riconosciuta, a pieno titolo, come la bandiera italiana del mangiare sano.

Il rosso dei pomodori, il bianco delle mozzarelle ed il verde del basilico magistralmente messi insieme dalla squadra di cucina capitanata dallo chef Eliseo Maesano che, hanno creato vere e proprie prelibatezze.

I veri protagonisti dell’evento, superfluo rimarcarlo, i prodotti sapientemente lavorati dai maestri dell’arte lattiero/casearia: Leopoldo Fazzolari e Giusy Viola ed i pomodori, rigorosamente bio, dell’Azienda Caratozzolo. La mozzarella, infatti, essendo l’ingrediente principale del piatto, unitamente ai pomodori, deve essere straordinariamente buona e fonte di Sali minerali come calcio, fosforo e magnesio.

Per la buona riuscita del piatto, però, è di fondamentale importanza il basilico, la cui funzione non è solo decorativa ma fornisce, completandola, una serie di proprietà all’insalata. L’Assessore Comunale alle attività Economiche e Produttive, Sabrina Gentile, ha premiato la professionalità delle aziende lattiero/casearie presenti nel Farmer’s Market di Crotone con la consegna di alcune targhe. Presenti all’iniziativa i Dirigenti MagnAmore: Pelligrò, Scalzi e Basile.