Maltempo: Nicotera e Joppolo sott’acqua, soccorsi

Vibo Valentia Cronaca

Il capo della Protezione civile Carlo Tansi si recherà a breve nei territori di Nicotera e Joppolo, nuovamente colpiti dalla bomba d’acqua che, dal pomeriggio di ieri, sta interessando tutto il Vibonese.

A specificarlo è una nota della stessa Prociv nella quale si confermano numerosi allagamenti e che alcuni nuclei familiari risultano bloccati nei piani superiori delle abitazioni.

Su richiesta del dirigente del Comune di Joppolo sono state messe a disposizione da Calabria Verde due squadre operative. La linea ferroviaria tra Joppolo e Ricadi risulta interrotta. La Sala operativa regionale unica continua a monitorare l’evolversi della situazione.

Intanto continuano le operazioni di soccorso, da parte dei vigili del fuoco, alle popolazioni di Joppolo e Nicotera. A causa del nubifragio che si è abbattuto nella notte tra il 24 e 25 agosto (LEGGI) sono stati portati all'esterno della propria abitazione gli occupanti di una casa di Joppolo, in Località Torre.

L'abitazione, a causa dello straripamento del torrente Agnone aveva il piano terra allagato con oltre un metro di acqua.