Controlli sul litorale cirotano: sanzioni e sequestri

Crotone Cronaca

Il personale della Questura di Crotone, in particolare della Pasi, la Squadra di Polizia Amministrativa, insieme alla Squadra Nautica delle Volanti e all’ASP SIAN di Crotone, ha effettuato nei giorni scorsi una serie controlli amministrativi a Cirò Marina, che rientrano in una più vasta serie di attività svolte su tutto il territorio provinciale.

In particolare, presso un’attività che somministra alimenti e bevande, oltre che stabilimento balneare, si è proceduto al controllo del regolare possesso delle autorizzazioni amministrative, al termine del quale sono scattate diverse contestazioni nei confronti del titolare.

Il personale della Squadra Nautica ha invece contestato quattro sanzioni per violazione al codice della navigazione per un importo singolo per verbale di oltre mille euro, in misura ridotta; mentre l’ASP-SIAN ha sospeso un’attività di ristorazione poiché in difetto alla normativa vigente, invitando la stessa a produrre dell’altra documentazione.

Presso un’attività di raccolta scommesse, poi, è stato eseguito il sequestro amministrativo di una postazione internet, complete di case, display lcd, tastiera e mouse, in quanto si sarebbe accertato che – secondo quanto specificato dalla Polizia - in “qualità di titolare dell’attività in argomento, metteva a disposizione all’interno dell’esercizio commerciale, apparecchiature che, attraverso la connessione telematica, consentivano agli avventori di giocare sulle piattaforme di gioco messe a disposizione dei concessionari on-line, da soggetti autorizzati all’esercizio dei giochi a distanza, ovvero da soggetti privi di qualsiasi titolo autorizzatorio rilasciato dalle competenti autorità”. Di conseguenza il titolare è stato invitato negli uffici di polizia per procedere alla relativa contestazione di violazione alle norme amministrative.

Infine, in uno stabilimento balneare è stata contestata una violazione amministrativa per un importo in misura ridotta per oltre mille euro.