Supermarket della droga in casa a Soverato: arrestato 36enne

Catanzaro Cronaca

Aveva allestito un vero e proprio supermarket della droga all’interno della sua casa: sono così scattate inevitabilmente le manette per un 36enne soveratese, C.A., accusato ora di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Soverato, Guardavalle e S. Caterina sullo Jonio, si sono recati nell’abitazione dell'uomo per eseguire una perquisizione domiciliare.

Giunti sul posto, gli operanti hanno notato uscire dall’appartamento un giovane che aveva con se un involucro in cellophane contenente della marijuana, dichiarando di averla acquistata poco prima dal 36enne.

I controlli sono proseguiti all’interno dell’immobile, dove sono stati ritrovati oltre 800 grammi di marijuana, riposta in diversi punti, 1450 euro in banconote di vario taglio, considerate come il provento dello spaccio, e un pugnale orientale della lunghezza di 30 cm.

Il materiale è stato sequestrato, mentre l'uomo è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Catanzaro-Siano, in attesa dell’udienza di convalida. Il Gip presso il Tribunale del capoluogo ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare dei domiciliari.

In un altro controllo, i Carabinieri di Satriano hanno invece deferito in stato di libertà un 20enne del posto sorpreso, durante una perquisizione personale, con 12 dosi di marijuana. Altri 5 giovani del comprensorio soveratese sono stati invece segnalati alla Prefettura di Catanzaro, in quanto trovati con diverse dosi di stupefacente per uso personale.