In auto con un chilo di cocaina. Pizzicato grazie al fiuto del cane antidroga

Cosenza Cronaca

Un’auto di grossa cilindrata fermata nel cuore della notte: la vettura viaggiava a velocità sostenuta lungo la statale 18, dirigendosi in direzione sud. I carabinieri l’hanno così bloccata e resisi conto dello strano nervosismo del conducente si sono insospettiti decidendo di andare più a fondo.

Un’intuizione, quella dei militari, che ha portato i suoi frutti tant’è che durante la perquisizione, eseguita con l’aiuto di Collins, un pastore tedesco del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, nei vani di uno degli sportelli laterali vi hanno ritrovato due involucri contenenti della cocaina, un totale di oltre un chilo e cento grammi di sostanza.

Per l’uomo, un 51enne di Cetraro noto alle forze dell’ordine, sono così scattate le manette e su disposizione del Sostituto di turno alla Procura di Paola - coordinata dal Procuratore Pierpaolo Bruni - è stato portato nel carcere cittadino. Dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

L’arresto è stato eseguito dal Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Paola impegnati in attività di controllo proprio nel centro abitato di Cetraro ed effettuati con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili.