Tortora. Doppio appuntamento con la cultura

Cosenza Tempo Libero

Doppio appuntamento con la cultura, questa sera alle ore 21.30, al Museo di Blanda, presso il centro storico di Tortora.

La serata avrà inizio con l’apertura ufficiale della mostra di pittura “Primavera artistica nella Riviera dei cedri: plein air di pittori europei 2018”. Seguirà la presentazione del libro “Titina storia di un cane nobile”, di Giuseppe Carfagno, edito da Il Ciliegio Edizioni.

L’evento culturale, rientra nel cartellone estivo “Aperti per Ferie 2018”, realizzato dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Tortora. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Pasquale Lamboglia e dell’assessore alla Cultura Annamaria Olivo, seguiranno gli interventi della giornalista Valentina Bruno e dell’autore del libro.

Il romanzo, è stato inserito nelle collezioni del centro di documentazione “Umberto Nobile”, al museo storico dell’Aeronautica militare di Bracciano. L’autore, Giuseppe Carfagno ha pubblicato numerosi libri, attualmente è docente di Scrittura creativa all’Humaniter di Milano.