Torna a Reggio il Beer Festival

Reggio Calabria Tempo Libero

Dopo il successo del Beer Festival dello scorso anno, l’Associazione RCB– Reggio che balla torna con un altro imperdibile evento.

Dal 30 agosto al 2 settembre la zona Tempietto del Lungomare di Reggio Calabria sarà infatti animata dal Reggio StreetFood Village, un vero e proprio paese dei balocchi per i reggini più golosi. Gastronomia, divertimento e tradizione le peculiarità che renderanno questo evento unico nel suo genere.

A far da padroni saranno infatti i prodotti tipici della nostra terra e della vicina Sicilia, di cui i visitatori potranno usufruire grazie ai numerosi stand presenti. Si comincia alle 19:00 per poi proseguire fino a mezzanotte inoltrata, per un food toural ‘sapore di mare’ grazie alla bellissima location scelta per ospitare l’evento.

“La zona tempietto non è stata scelta a caso – afferma Marco Viglianti, Promotore dell’evento e Presidente della RCB – Attraverso lo StreetFood Village vogliamo far riavvicinare i reggini ad uno dei posti più belli del nostro centro città che, per troppo tempo, è rimasto spoglio ed inutilizzato ed allo stesso tempo desideriamo far ritrovare ai cittadini il ‘gusto’ di mangiare in compagnia assaporando a pieno i prodotti della Calabria e non solo”.

Allo StreetFood Village non mancheranno la musica, gli spettacoli e personaggi importanti, tra cui Amaurys Perez, finalista dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi che, dopo aver visitato qualche settimana fa la Città dello Stretto, torna a Reggio Calabria con il suo birrificio artigianale Zion. L’evento è patrocinato dal Comune di Reggio Calabria ed è inserito all’interno del cartellone dell’Estate reggina 2018.