Grande attesa per la V edizione di Prajazz

Cosenza Tempo Libero

Grande attesa per la quinta edizione del Prajazz, evento ideato e coordinato dal Pianista/Compositore Umberto Napolitano e dall’Assessore Antonino De Lorenzo con il contributo dell’amministrazione comunale di Praia a Mare, guidata dal Sindaco Antonio Praticò, in collaborazione con il “Peperoncino Jazz Festival”, il “Bar Branca” Praia a Mare e “Le mele” Jazz club, San Nicola Arcella.

Il festival, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà dal 24 al 26 agosto sotto la direzione artistica del pianista praiese e presenta anche quest’anno un programma ricco di appuntamenti ad ingresso libero e ogni concerto arricchito da degustazioni gratuite, in collaborazione. Si potranno centellinare i vini delle Cantine Spadafora (Cosenza), Fondazione Italiana Sommelier Calabria e Verbicaro Viti e Vini.

Per l’edizione 2018, come quelle passate, il Prajazz ha ritenuto giusto coinvolgere alcune Onlus che operano sul territorio. In particolare quest’anno l’attenzione è dedicata al tema della “povertà educativa”. Il 24 agosto dalle 21.30 ci ritroveremo in Piazza Luigi Sturzo per la serata di apertura, affidata al “Prajazz per il sociale”. Interverrà la Referente Regionale di “Save The Children” Carla Sorgiovanni e sarà proiettato il video “Il Rap dei Diritti dei Bambini” a cura dell’Istituto Comprensivo di Praia a Mare. Alle ore 22.00 sempre sul palco di Piazza Luigi Sturzo o in caso di pioggia, presso il Palazzo delle Esposizioni, “Stefano Sabatini trio”: Stefano Sabatini- Pianoforte; Francesco Puglisi-Contrabbasso e Pietro Iodice-Batteria.

Il 25 agosto alle 22 in Piazza Luigi Sturzo sarà di scena “Thomas-Ferri quintet”: Joe Magnarelli -Tromba; Marco Ferri -Sax tenore; Antonio Caps - Organo Hammond; Adam Pache -Batteria; Nicholas Thomas- Vibrafono. Il 26 agosto alle 22sempre in Piazza Luigi Sturzo di scena i “Jazz Ideas And Songs”: Pietro Condorelli–Guitar; Simona Boo -voice; Francesca Masciandaro- flutes; Domenico Santaniello- double bass; Claudio Borrelli-drum.