Omicidio a Nicotera: l’assassino confessa, “ho agito a scopo preventivo”

Vibo Valentia Cronaca

Giuseppe Olivieri, 36 anni, ha confessato di essere l’omicida Francesco Timpano, 45enne ucciso il 12 agosto scorso in spiaggia in un lido di Nicotera Marina. (LEGGI)

Stamani si è tenuto l'interrogatorio di garanzia dinanzi al pm della Procura di Vibo Valentia, Luca Ciro Lotoro, e Olivieri non si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha fornito le sue spiegazioni sul fatto di sangue, negando la premeditazione del delitto e affermando di aver “agito a scopo preventivo per evitare una possibile vendetta della vittima che era scampata al raid omicida dell'11 maggio scorso portato a termine da Francesco Olivieri, fratello di Giuseppe, costato la vita a due persone di Nicotera mentre altre tre erano rimaste ferite a Limbadi.

In occasione degli omicidi dell'11 maggio, proprio Francesco Timpano era sfuggito alle intenzioni di morte di Francesco Olivieri che non l'aveva trovato a casa a Limbadi ed aveva scaricato contro la sua auto alcuni colpi di fucile.

Olivieri resta in carcere e adesso spetta ai magistrati stabiliranno se l'omicidio sia stato premeditato o sia avvenuto per prevenire ritorsioni da parte della vittima.