Salvini a San Luca: “La ‘ndrangheta è una schifezza. Ritornerò per le elezioni”

Reggio Calabria Politica

“L'accoglienza che ho avuto oggi a San Luca è stata inaspettata e commovente. Grazie! Orgoglioso di questa terra che reagisce!

Sono queste le parole del ministro Matteo Salvini, a commento della sua visita, stamani, a San Luca, nel reggino. Il titolare del dicastero dell’Interno non ha usato mezzi termini sulla ‘ndrangheta, definendola “una schifezza” e che “rappresenta il passato”.

Ha quindi rassicurato la platea che la sua presenza a San Luca non è stata una “toccata e fuga”, conta infatti di ritornare, perché il suo obiettivo è quello di “permettere che ci siano elezioni comunali normali”.

Così dopo anni di mancate elezioni, per il ministro dell’Interno è arrivato “il momento che a San Luca ci siano consultazioni regolari e che la gente possa scegliere i propri rappresentanti”.

Il vicepremier e leader della Lega ha affermato che sarà infatti presente nella cittadina reggina per “seguire la campagna elettorale”. L’intenzione, ha ribadito, è quella di dare “un segno. C'è un commissario prefettizio – ha sbottato - che ha fatto tanto, ma i cittadini meritano di avere quello che hanno tutti gli altri italiani”.

D’altronde per Salvini “San Luca e la Calabria possiedono tante energie positive e su queste bisogna puntare per dare un futuro a questa terra bellissima e ricca di cultura ed arte”.