Giubileo dei Sanrobertesi nel mondo: ecco gli ultimi appuntamenti del ciclo

Reggio Calabria Attualità

La comunità di San Roberto che ancora una volta ha accolto un alto numero di emigrati da ogni parte del mondo, dopo circa un mese di successi e grandi eventi il Giubileo dei Sanrobertesi nel mondo è pronta a chiudere anche questa edizione della manifestazione.

La cerimonia di chiusura, fissata per il 21 agosto, giorno in cui verrà spenta la torcia giubilare, accesa dal Sindaco Roberto Vizzari lo scorso 27 luglio e rimasta accesa per tutto il periodo dei festeggiamenti, vedrà la partecipazione straordinaria dell’Arcivescovo di Reggio Calabria, Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini che porterà il proprio messaggio di speranza e fiducia nel futuro in un terra laboriosa, desiderosa di cambiare e intraprendente.

Da non perdere, però, le ultime serate in programma. Si parte stasera e domani con la festa patronale di Maria SS del Rosario di Pompei in Colelli, dove tra gli altri, arriveranno i “Sonohra” in concerto. Il 15 agosto, invece, al Parco Comunale di San Roberto il XXXVII Festival Internazionale del Folklore “Gira lu mundu in tour”, il giorno successivo la festa dei bambini e la serata musicale con Paolo Sottilotta.

Momento clou della parte finale del programma sarà poi la seconda edizione della Festa della birra e dell’asado “Beer & Asado Fest” che nei giorni 17 e 18 agosto animerà la cittadina dell’area dello Stretto con cibo, musica e tanto divertimento. Una serata di ballo liscio, dedicata ai più adulti, e un’ultima manifestazione musicale anticiperanno la cerimonia finale, durante la quale, verranno inoltre celebrati i 30 anni di sacerdozio del parroco della comunità, padre Benoit Mundjo.