A Botricello il tuffo più lungo del mondo. Record da 2,7 km

Catanzaro Sport

Erano mano nella mano per conquistare il record dell'estate: il tuffo più lungo del mondo. Così una lunga catena umana ha quasi coperto la costa di Botricello per dar vita a un evento da Guinness World Records.

L'organizzazione ha quindi unito la lunga scia umana partita dal villaggio Costa del Turchese e fino al villaggio Marina del Marchese, attraversando tratti di spiaggia libera, stabilimenti balneari, strutture turistiche. Un'occasione unica per il litorale botricellese, che “vive” di una grande spiaggia di sabbia bianca, senza impedimenti lungo tutto il percorso e con un mare cristallino.

All’evento hanno preso parte centinaia di persone aiutate da decine di volontari della Pro Loco che hanno lavorato per ore per conquistare il guinness, aiutati dalle animazioni dei villaggi e delle strutture turistiche. Tutti insieme con l'unico obiettivo di tagliare un traguardo ambito.

Il precedente record, seppur non certificato, era della costiera romagnola, con 1,5 chilometri. In attesa della certificazione ufficiale, quello di Botricello si attesta a 2,7 chilometri, quindi abbondantemente in testa.