Crotone. Varie denunce e segnalazioni: sequestrata anche una discoteca

Crotone Cronaca

Anche d’estate prosegue l’impegno delle Volanti della Polizia di Crotone che nel corso di un controllo svolto il 4 agosto in via Mario Nicoletta, hanno perquisito una Lancia Y, denunciando il conducente per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere: si tratta di un 21enne, F.M., trovato con un coltello a serramanico dalla lama di 11 cm.

La Divisione Pasi e l’Ufficio di Gabinetto hanno invece proceduto ad effettuare dei mcontrolli amministrativi in tre esercizi commerciali.

Il primo è avvenuto in una discoteca - in cui titolare è un 31enne Z.A - che ospitava un numero di persone oltre il limite consentito per legge.

Nel corso dell’operazione, approfittando del buio, alcuni avventori avrebbero inoltre lanciato contro gli agenti, senza però colpirli, alcune bottiglie in vetro.

A conclusione delle attività, si è proceduto a denunciare il titolare per l’esercizio abusivo ed a sottoporre a sequestro preventivo il locale.

Il giorno dopo, personale della Squadra Volante ha denunciato T.K.K., un algerino di 33 anni senza fissa dimora, perché accusato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano.

Nella mattinata del 6 agosto la Squadra Mobile ha denunciato poi un crotonese 26enne, C.F., per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Durante il servizio, sono state ritrovate 4 piante di marijuana dell’altezza di circa un metro e mezzo che erano all’interno del suo domicilio.

Nel pomeriggio invece il personale della Squadra Volante da denunciato R.L., 52enne del luogo, che ha opposto resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Sempre il 6 agosto ma di sera il la Volante ha deferito un crotonese 35enne M.D.

Il giorno successivo la Mobile ha eseguito una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Gip del Tribunale di Catanzaro nei confronti di B.B., kazako di 35 anni, e K.L. e V.R., entrambi 42enni ucraini, indagati - insieme ad altri soggetti in corso di identificazione in Turchia e altre zone del Medio Oriente - per favoreggiamento aggravato all’immigrazione clandestina e per aver organizzato ed effettuato il trasporto, fino al territorio Italiano, a bordo di una imbarcazione a vela, di 53 cittadini extracomunitari .

Il provvedimento è stato notificato presso la casa circondariale di Crotone, sulla base del fermo di indiziato di delitto emesso dal personale della Mobile e dai militari dell’Unità Navale della Sezione Operativa della Guardia di Finanza di Crotone già il 24 luglio scorso, come presunti scafisti dello sbarco avvenuto lo stesso giorno a Sovereto di Isola di Capo Rizzuto.

Nel corso dei successivi controlli, una Volante ha inoltre segnalato un 33enne, C.P., come assuntore di stupefacenti: l’uomo è stato trovato con alcuni grammi di cocaina - che sono stati sequestrati.

Il giorno dopo denunciato poi un 30enne, C.F., per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Al termine delle indagini settimanali, ieri è stato segnalato come assuntore di stupefacenti anche G.G., di 31 anni, trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina.

Il bilancio complessivo delle attività ha portato all’arresto di tre persone e al deferimento di altre nove persone all’Autorità Giudiziaria e due a quella Amministrativa; identificate in tutto 1962 persone, di cui 1448 cittadini extracomunitari e controllate 11 sottoposte a misure di sicurezza. 304 i veicoli controllati anche con il sistema Mercurio.

Sanzionate 43 persone per violazioni al Codice della Strada e 12 per violazioni al Codice della Navigazione.

Inoltre, 6 fermi e sequestri amministrativi e penali con 12 perquisizioni e 7 persone condotte in Questura per l’identificazione, 7 invece i controlli amministrativi ad esercizi pubblici, e contestualmente 2 i sequestri amministrativi e penali.