Gambarie: ritorna la classica Marcialonga AICS “Trofeo Gaetano Freno”

Reggio Calabria Sport

Eccoci pronti a rivivere la Marcialonga di Gambarie. Appuntamento atteso da tantissime persone, pronte a partecipare ad una corsa in montagna lungo un percorso ricco di fascino e suggestioni tra boschi e ruscelli, teso a valorizzare ed a vivere le bellezze naturali della nostra terra e dare la possibilità di far partecipare chiunque lo desideri.

La XXXV edizione dell’evento, organizzata dall’AICS Comitato Provinciale di Reggio Calabria e Regionale Calabria, in collaborazione con l’Associazione Gambarie Enogastronomia e Sport, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Santo Stefano in Aspromonte, come da tradizione, si svolgerà il 18 agosto p.v. con raduno alle 9,30 al bar Romeo e ripercorrerà il classico percorso tra Gambarie e Tre Aie. La manifestazione gode del Patrocinio dell’AICS Direzione Nazionale, Comune di S. Stefano in Aspromonte, Città Metropolitana di Reggio Calabria, CONI Calabria, A.N.S.M.E.S Reggio Calabria, FIDAL Calabria, Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte.

Alle 17,30 è prevista la premiazione presso la Locanda del Brigante al Belvedere di Gambarie, dove saranno consegnati i premi previsti: 3 Montepremi - Vincitore Assoluto, primi tre classificati maschili e femminili nelle 16 categorie, un premio dedicato al più grande ed al più giovane, prevista anche la categoria degli amici speciali. Attese illustre autorità per testimoniare l’importanza di tali eventi per far rivivere la nostra amata terra.