Sagra della polpetta fa il botto ad Acquacalda di San Roberto

Reggio Calabria Attualità

Si è conclusa con immenso successo anche questo appuntamento della “Sagra della Polpetta”, ieri sera Acquacalda di San Roberto, promossa dal comitato festa Maria SS Annunziata, patrocinata dal Comune di San Roberto, e tra gli eventi clou del Giubileo dei Sanrobertesi nel mondo.

Una squadra affiatata, che ha lavorato senza sosta per garantire l’ottima riuscita della manifestazione e la felicità di tutto quanto il paese. Protagonista della serata, neanche a dirlo, la polpetta in tutte le sue varianti. Al sugo, di carne, di cinghiale, con melanzane, zucchine e ricotta e nduja.

La regina della manifestazione è stata inserita in un menu ricco e gustoso, in mezzo a vassoi stracolmi che prevedevano all’interno antipasto con salumi e olive, sott’olio, pasta con polpettine, frutta, dolce, acqua e vino. Una deliziosa abbuffata che ha ricevuto i complimenti di tutti gli astanti.

“E’ stata un evento fantastico – ha commentato il Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari – non avevamo dubbi sulla grande riuscita. Faccio un grosso applauso ai partecipanti, allo staff che ha fatto un lavoro incredibile, e sono convinto che per il prossimo anno ci sarà ancora una volta una grande crescita”.

Non solo cibo, ma anche tanta buona musica, con lo spettacolo offerto da Natino Rappocciolo e i Sonu Novu che hanno allietato la serata, riuscendo a coinvolgere e trascinare a ballare tutti con il sound etnico-popolare del loro repertorio.