Aperto al traffico un nuovo tratto della strada statale 534

Cosenza Infrastrutture

È stato aperto al traffico il tratto della nuova strada statale 534 “di Cammarata e degli Stombi”, tra lo svincolo di Torre del Mordillo e fine Lotto, tra i territori comunali, Spezzano Albanese e Cassano allo Jonio.

Il nuovo tratto a doppia carreggiata ha una lunghezza complessiva di circa 13 km, sarà percorribile su quattro corsie, due per senso di marcia, e rappresenta il 94% dell’intero tracciato in corso di ammodernamento.

La nuova strada statale 534 “di Cammarata e degli Stombi”, una volta completati i lavori di potenziamento dei restanti 900 m, dallo svincolo di Sibari dell'Autostrada A2, fino allo svincolo di Torre del Mordillo al km 6,550, rappresenterà la prima trasversale di collegamento ammodernata tra il versante jonico e l’A2 “Autostrada del Mediterraneo”.

Inoltre la nuova arteria, insieme al Megalotto 3 della strada statale 106 “Jonica”, un tracciato di circa 38 km compreso tra Roseto Capo Spulico e Sibari, completerà l’itinerario dall’Adriatica fino all’A2 , un importante tassello strategico ai fini dello sviluppo del collegamento viario dell’intera Calabria.