La tecnologia a servizio della criminalità: la droga sorvegliata con i droni

Vibo Valentia Cronaca

Un sacchetto con 30 grammi di marijuana, un giubbotto antiproiettile e finanche un drone sono stati scoperti ieri in contrada Borgo di Nicotera dai Carabinieri delle stazioni locali e dai loro colleghi di Nicotera Marina.

Il ritrovamento è avvenuto durante dei servizi mirati volti alla ricerca di stupefacenti e rappresenta per i militiari un’ulteriore prova a quanto verificato già nell’ultimo anno, ovvero la centralità del Borgo di Nicotera nella produzione e soprattutto nella conservazione di droga.

Centralità che emerge anche alla luce dei numerosi sequestri effettuati nei dodici mesi appena trascorsi e che probabilmente è dovuta alla relativa facilità con cui lo zona può essere sorvegliata dai responsabili oltre che dalla al fatto che qui si possono trovare diverse case disabitate.

Con quello di ieri, poi, sono già tre i droni sequestrati dai Carabinieri, ormai diventati sempre più strumento tecnologico utilizzato in questo tipo di attività illecita come strumenti di controllo e sorveglianza.

I militari, adesso, cercheranno di individuare il proprietario di tutto il materiale sequestrato.