Taurianova, minacce e continui messaggi a donna. Diviato di avvicinamento a 54enne

Reggio Calabria Cronaca

Divieto di avvicinamento e comunicazione per un 54enne ritenuto responsabile di minacce e atti persecutori nei confronti di una donna e il suo compagno, entrambi residenti a Reggio Calabria. Ieri gli agenti della Polizia hanno eseguito il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria.

A seguito del rifiuto della donna di iniziare una relazione, l’uomo avrebbe dato inizio a veri e propri atti persecutori, tanto da diventare ossessivo nel momento in cui la donne aveva iniziato una relazione con un altro uomo.

Il 54enne, per gelosia, attraverso social network, a cui accedeva con un falso profilo, avrebbe minacciato più volte la coppia e avrebbe scritto messaggi ossessivi e deliranti, tanto da indurre le vittime a modificare le proprie abitudini di vita, temere per la loro incolumità fisica e denunciare quanto subito.

Il provvedimento eseguito ieri, con l’imposizione del divieto assoluto di avvicinamento e comunicazione alle vittime, è il risultato delle risultanze investigative svolte dalla Polizia di Stato che è riuscita ad individuare con certezza l’identità dello stalker accertandone le responsabilità degli atti persecutori commessi anche sui social network, nonostante i falsi profili che lo stesso aveva creato per assicurarsi l’anonimato.