Al Pugliese nuova stanza per la terapia sub-intensiva pediatrica

Catanzaro Salute

L’ospedale Pugliese di Catanzaro ha realizzato una nuova stanza per la terapia sub-intensiva pediatrica. Il tutto è stato realizzato grazie alla serata di beneficienza del Lions Catanzaro Host che, lo scorso 21 giugno, ha organizzato una serata al teatro comunale.

La sala è stata inaugurata con una cerimonia iniziata con un mini concerto dei Muse's Choir Life”, il coro di voci bianche, diretto da Maria Adriana Longo, che fa parte del cast artistico dell'associazione Lamezia Muse e che si è esibito nel corso della serata di “Artisti in corsia”.

Erano dunque presenti il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Antonio Marziale che, nell’apprezzare l’operato di Raiola, ha espresso la sua disponibilità a sostenere economicamente, nel limite delle sue disponibilità, i progetti proposti dal direttore del repart di Pediatria; al presidente della Provincia, Enzo Bruno, che ha evidenziato come la struttura Pugliese-Ciaccio debba essere un riferimento per la sanità regionale grazie all’impegno e alla passione di medici come Raiola; al vice-sindaco e assessore alla Cultura, Ivan Cardamone, che ha anticipato la convenzione da poco approvata tra Comune, Azienda Ospedaliera e Accademia di Belle Arti per avere il cinema in pediatria e allietare i momenti dei piccoli pazienti.

Presente anche l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Concetta Carrozza, e i consiglieri Antonio Scalzo e Mimmo Tallini. Quest’ultimo ha sottolineato come da anni Raiola, tra le tante azioni, promuova attività per sostenere lo sport e la socializzazione per i diversamente abili.

Grande orgoglio espresso dal direttore generale dell’A.O. Pugliese-Ciaccio, Giuseppe Panella: “Questa cerimonia così partecipata testimonia l’attenzione e affetto delle istituzioni, delle associazioni, dei cittadini nei confronti della nostra azienda. Grazie al traguardo raggiunto da “Artisti in corsia” possiamo migliorare il percorso terapeutico offerto ai nostri piccoli assistiti”.