Parte ScopriCariati, un tour enogastronomico per le vie del paese

Crotone Attualità

È giunto alla terza edizione l’evento, ideato e organizzato dall’agenzia Jureka, e patrocinato dal Comune di Cariati, che propone uno speciale tour enogastronomico per le vie del centro storico.

Un viaggio in otto tappe per le vie del suggestivo centro storico alla scoperta delle specialità del territorio, con musica e una mostra fotografica che si snoderà domani a partire dalle 21. Grazie alla collaborazione con l’associazione studentesca Unica, quest’anno parteciperà all’evento anche l’Università della Calabria con l’Unical reparto corse che esporrà l’auto da corsa monoposto ideata dal Settore Ingegneria dell’Ateneo e anche con la partecipazione di cinquanta ragazzi del progetto Erasmus che avranno modo di visitare Cariati fin dalla mattina. Partner dell’evento sarà anche la Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, sezione di Cariati.

Le postazioni saranno distribuite per le viuzze del caratteristico centro storico, secondo un percorso che consentirà di visitare il paese mentre si degusteranno vini e specialità calabresi. Tante le aziende che hanno aderito.

Ad ogni postazione si potranno degustare prodotti agroalimentari delle aziende locali. Il viaggio sarà animato da musica itinerante per le vie del borgo con la “Mitomania Band”. Per l’edizione 2018 è prevista una novità: una mostra fotografica, con foto realizzate dall’Associazione Fotoamatori di Cariati, allestita lungo il percorso. All’inizio del tour a ogni partecipante sarà consegnato un calice e un porta calice offerti dall’azienda Citrea, main sponsor dell’evento.