Boss vuole portare statua della Madonna, bloccata processione a Zungri

Vibo Valentia Cronaca

Voleva portare l’effige della Madonna della Neve durante la processione, e per questo si era fatto inserire tra i portantini. Peccato che l’inserimento non sia sfuggito al Comitato promotore dei festeggiamenti e ai carabinieri che hanno quindi deciso di interrompere la stessa processione.

È successo a Zungri, dove i militari sono intervenuti per sedare una discussione nata tra Giuseppe Accorinti, di 59 anni, presunto boss della 'ndrangheta, che avrebbe voluto portare l’effige e il Comitato della festa che si è opposto alla richiesta. Così a seguito di una discussione, i carabinieri in servizio d'ordine sul posto, sono intervenuti e hanno immediatamente bloccato la processione.

La processione si è poi conclusa regolarmente dopo che il presunto boss, che al momento non ha conti in sospeso con la giustizia, si è allontanato. In seguito i carabinieri della Compagnia di Tropea hanno sentito il parroco locale e alcuni fedeli per ricostruire i fatti e inviare un'informativa alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia.

(ultimo aggiornamento 19:06)