Sicurezza: fitta rete di controlli sul territorio di San Giovanni in Fiore

Cosenza Cronaca
San Giovanni in Fiore

Un intenso servizio di controllo è stato messo in atto sul territorio di San Giovanni in Fiore dalle forze armate locali. L’attività a visto a lavoro i Carabinieri che hanno deferito in stato di libertà alcune persone per varie tipologie di reato. Proprio in questi giorni, la tenenza locale ha visto il trasferimento in altra sede del comandante Aversa.

Intensa anche l’attività della Guardia di Finanza che ha eseguito diversi controlli anche su cantieri edili con finalità di contrastare il lavoro nero, intanto i finanzieri hanno attuato serrati controlli pure sul trasporto di materiali inerti, spesso abbandonati selvaggiamente nelle uree di campagna, con sequestri e denunce nei confronti di chi abusivamente ne effettuava il trasporto, essendo comunque dei rifiuti speciali.

Gli agenti della Polizia Provinciale, invece, hanno effettuato numerosi controlli alla circolazione stradale anche in pieno centro abitato, sequestrando alcuni veicoli e motocicli poiché condotti in violazione alle norme sul codice della strada. Gli stessi agenti della Polizia Provinciale, negli ultimi giorni, hanno rinvenuto piante di Canapa indiana radicate sul territorio di San Giovanni in Fiore per cui sono immediatamente scattate le indagini e il sequestro penale.

Continua dunque l’azione di prevenzione e repressione dei reati sul vasto e articolato territorio di San Giovanni in Fiore da parte delle forze di polizia