Edilizia scolastica: due scuole finanziate a Conflenti, soddisfatto il sindaco

Catanzaro Infrastrutture
Serafino Pietro Paola

Tra i progetti presentati dai Comuni del Lametino e finanziabili che sono rientrati nelle graduatorie provvisorie approvate nell’ambito dell’Avviso pubblico “Piano regionale triennale 2018-2020 in materia di edilizia scolastica”, rientrano anche i progetti che riguardano la scuola per l’Infanzia e primaria “Coscaro” di Conflenti con finanziamento di 780.000 euro, e la Primaria e Secondaria “Butera” sempre di Conflenti per 840.290,94 euro.

Con apposita comunicazione che sarà trasmesse entro il 10 settembre 2018, si chiederà agli Enti locali, quindi al Comune di Conflenti, chiarimenti sulla documentazione progettuale allegata alla domanda di partecipazione all’Avviso pubblico ai fini dell'ammissione definitiva degli stessi interventi. Molti altri Comuni sono stati esclusi e avranno comunque l’opportunità di rientrare nei criteri.

A Conflenti, è stata senza dubbio “premiata la progettualità” dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Serafino Pietro Paola che ha espresso “soddisfazione per la notizia dell’approvazione dei progetti che testimonia il lavoro svolto fino ad oggi e che si traduce in un premio al nostri impegno e alla nostra progettualità”.

Il primo cittadino ne aveva parlato di recente anche in occasione dell’incontro pubblico con la cittadinanza dove tra l’altro aveva messo in risalto l’importanza delle scuole e i progetti in itinere “per la messa in sicurezza e il social hausing”.