Notte dei sogni, un contest tra le stelle per promuovere la città di Gerace

Reggio Calabria Attualità

Anche quest’anno ritornerà a Gerace "La Notte dei Sogni in un luogo da Sogno". Come di consueto, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione si svolgerà il prossimo 10 agosto. Si tratta di una serata dedicata all'osservazione delle stelle e alla fotografia con la possibilità di partecipare ad un Instagram foto contest.

Il regolamento è disponibile sul sito www.comune.gerace.rc.it la finalità principale sarà quella di promuovere e valorizzare, tramite i social, il centro storico di Gerace con il suo immenso patrimonio storico ed architettonico. La foto dovrà essere scattata dalle ore 00.00 alle ore 24.00 del 10 agosto, pubblicata immediatamente su Instagram usando l'hashtag #geracelanottedeisogni2018 per cercare di ottenere entro il 31 agosto il maggior numero di #likes possibili!

Se la tua foto sarà quella con più likes vincerai una vacanza a Gerace. Le foto più votate saranno pubblicate sull'account Instagram #exploregerace. Per l’occasione il centro storico sarà animato dall'esibizione di alcune band itineranti tra cui il gruppo musicale banda Città di Gerace e la ConTurBand. Si tratta di una band di strada pugliese, costituita da 15 elementi fra fiati e percussioni con un repertorio musicale decisamente originale che va dalla musica dei neri d’America, ovvero funk, jazz, blues, alla samba latino-americana, fino ad arrivare ai travolgenti ritmi balcanici e ai suoni della tradizione cantautorale italiana.

L’evento è organizzato dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti con la partecipazione dell’Osservatorio Astronomico Provinciale Planetario Pythagoras che, nella zona lato sud delle Bombarde, sistemerà dei modernissimi telescopi al fine di osservare e far vivere agli interessati un’emozionate “passeggiata tra le stelle”. Gli ospiti potranno anche rimanere affascinati dal policromatico spettacolo di luci previsto in Piazza Tribuna.