Sacal. Festa della Befana con i dipendenti

Catanzaro Attualità

Una Festa della Befana con i figli dei dipendenti Sacal, la Società che gestisce l’Aeroporto internazionale di Lamezia Terme. Il tradizionale appuntamento con una delle occasioni più amate dai bambini ha visto la presenza del presidente della Sacal, Sen. Ing. Vincenzo Speziali, e del direttore generale Ing. Pasquale Clericò. Numerosi i genitori e, in particolare, le mamme che hanno apprezzato il segnale di attenzione dell’Azienda, oltre che un momento caratterizzato da grande calore umano.

In un breve indirizzo di saluto, l’Ing. Vincenzo Speziali ha affermato: “I nuovi fondamentali traguardi raggiunti dall’Aeroporto internazionale di Lamezia Terme sono il frutto di uno sforzo corale e unanime. E’ con l’impegno, la dedizione e la professionalità di ogni dipendente, collaboratore e partner della Sacal che siamo riusciti a consolidare risultati operativi che ci pongono ai vertici delle performance sul piano nazionale”. “I quasi 2 milioni di passeggeri registrati nel 2010 - ha sottolineato l’ingegnere Speziali – sono il segno più evidente di una gestione sana, seria e improntata al perseguimento di interessi collettivi. A nessuno sfuggirà, infatti, la ricaduta strategica per la Calabria di un aumento così considerevole dei viaggiatori molti dei quali, proprio in virtù dei servizi moderni ed efficienti offerti dall’Aeroporto, hanno potuto soggiornare nella nostra regione”. “Alle vostre famiglie – ha concluso il presidente Sacal – e ai vostri figli auguro un 2011 di serenità e prosperità, nella ferma convinzione che la coesione sociale e i sentimenti di cristiana solidarietà costituiscano l’architrave della convivenza civile. Questa breve e semplice cerimonia, voluta per festeggiare la Befana assieme ai bimbi dei dipendenti, va interpretata nel solco di una grande e positiva attenzione, da parte dell’Azienda, nei confronti dei lavoratori e delle loro legittime aspettative di tranquillità e benessere”.

Anche l’ingegnere Clericò ha voluto ricordare come “i nuovi compiti che ci attendono, ampiamente delineati dal presidente Speziali e dal governatore Scopelliti nel corso della conferenza stampa del 4 gennaio scorso, richiedono spirito di coesione e ampia condivisione da parte di tutti”. “Ci attendono sfide – ha osservato il direttore generale dell’Aeroporto – che potranno essere vinte solo se sapremo utilizzare al meglio le risorse umane, intellettuali e professionali di cui disponiamo”.

Ai bimbi presenti sono stati offerti piccoli doni e dolciumi.