Locri , tutto pronto per il concerto del Tangata Quartet

Reggio Calabria Tempo Libero

Si terrà domani, mercoledì 1 agosto, alle 21.30 al Tempio di Marasà, in contrada Marasà a Locri il concerto del Tangata Quartet, nell’ambito del festival “ArcheoMusica nel cuore del tempo”, organizzato da Ama Calabria per Siae Sillumina. L’evento fa inoltre parte del progetto del Cidim (Comitato Nazionale Italiano Musica) "Circolazione Musicale in Italia 2018", realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Spettacolo.

Il Tangata Quartet è composto dal trombonista Saverio Varacalli, dal fisarmonicista Luca Colantonio, dalla pianista Loredana Pelle e dal contrabbassista Salvatore Schipilliti.

Il programma del concerto sarà integralmente dedicato alle straordinarie e immortali melodie di Astor Piazzolla e vedrà l’esecuzione dei brani: Michelangelo 70, Yoso y Maria, Contrabajisimo, Ave o Maria, Tangata, Solead, Milonga del Angel, La muerte del Angel, Resureccion del Angel, Oblivion e Biyuya.

“Continua – dichiara Lucio Fumo, presidente del Cidim – questa rassegna musicale in Calabria che vede grandi talenti italiani esibirsi in location d’eccezione della regione, come il Tempio di Marasà che ospiterà il Tangata Quartet. La serata sarà anche l’occasione per rendere omaggio a un artista immortale e indimenticabile come Astor Piazzolla e far conoscere la sua musica al maggior numero di persone possibile”.