Picchia e minaccia la moglie davanti ai figli minorenni. Arrestato

Catanzaro Cronaca

Ha precedenti penali per reati contro la persona, l’uomo di 36 anni arrestato dai carabinieri del Nor di Catanzaro per aver picchiato e minacciato la moglie. A seguito di una telefonata alla Centrale Operativa del Comando provinciale Carabinieri di Catanzaro da parte di una ragazzina, i militari si sono precipitati sul posto. La giovane stava infatti denunciato le percosse del padre nei confronti della madre.

I carabinieri hanno inviato una pattuglia nella casa segnalata e qui, dopo essere entrati, hanno trovato una donna ancora in lacrime e con chiari segni di una colluttazione sul collo e la spalla sinistra, mentre l’uomo era ancora agitato. Nel tentativo di placare l’animo del 36enne, quest’ultimo, alla presenza dei Carabinieri, ha ricominciato ad urlare ed inveire contro la moglie, fino a minacciarla di morte, alludendo ad un eventuale utilizzo di alcuni coltelli contenuti in un marsupio che si trovava li vicino.

Subito i militari dell’Arma hanno bloccato l’uomo facendosi consegnare due coltelli della lunghezza di 20 e 16 cm, custoditi all’interno del marsupio e successivamente sequestrati. Dagli accertamenti è emerso che a carico dell’uomo pendevano già due denunce per fatti simili, segnalati dalla consorte che ha sporto un’altra denuncia, spiegando come, da una lite per futili motivi, il marito sarebbe passato alle maniere forti.

La donna è stata quindi sottoposta ai primi accertamenti sanitari, venendo poi dimessa dal pronto soccorso con un referto per contusioni alla spalla e al collo giudicate guaribili in sette giorni. Considerati i precedenti, le lesioni riportate dalla donna e le gravi minacce pronunciate dall’uomo alla presenza dei Carabinieri intervenuti e dei quattro figli minori, l’uomo è stato arrestato per ipotesi reato di atti persecutori e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto ai domiciliari presso l’abitazione dei propri genitori, in attesa del rito direttissimo.