Isolati da otto mesi, monta la protesta a Joppolo: “solo promesse, poi il nulla”

Vibo Valentia Cronaca

Da più di otto mesi isolati dal resto della regione. Da altrettanti mesi i cittadini che insistono nel chiedere risposte, soluzioni, ma nulla di tutto ciò è avvenuto: solo promesse, qualche sopralluogo, nessuna certezza.

Dopo oltre 240 giorni, ovvero da quanto una frana ha interessato il tratto di strada che collega i comuni vibonesi di Joppolo e Coccorino, la Provinciale 23, su cui erano precipitati due grossi massi ostruendone la carreggiata, i residenti di Joppolo si sentono ancora abbandonati, delusi da una soluzione che necessita un intervento urgente (LEGGI).

La pazienza è finita stamani quando i residenti del piccolo comune vibonese hanno deciso di scendere in piazza e protestare apertamente e sonoramente proprio lungo il tratto di strada interessato.

Sotto accusa l’Amministrazione rea, secondo i cittadini, di non essersi saputa far sentire in Provincia. Il Comune si difende, dicendosi “da sempre sensibile alla messa in sicurezza della Sp 23 ed alla sua riapertura”.

L’arteria è difatti chiusa al traffico dal 9 novembre dell’anno scorso, e da allora i residenti sostengono di aver ricevuto solo parole, promesse inattese, e denunciano come nessuno abbia mia preso un provvedimento serio per riaprire una strada ritenuto nevralgica per la comunità.