Stop a uso di droghe e alcool alla guida: controlli notturni a Tropea

Vibo Valentia Cronaca

L’afflusso dei turisti verso la località balneare di Tropea, sulla costa tirrenica, aumenta in maniera esponenziale d’estate e così come è prevedibile aumenta il rischio di incidenti stradali, soprattutto dovuti alla guida in stato di ebrezza.

Per questo, nella notte scorsa i Carabinieri della Compagnia locale, seguendo le direttive del Comandante Provinciale dei di Vibo Valentia, hanno eseguito un servizio mirato proprio alla prevenzione e repressione non solo dei reati, al quanto anche per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti e degli alcolici.

Numerosissimi sono stati così i controlli effettuati con l’etilometro: circa una sessantina le persone fermate dagli uomini delle Stazioni di Tropea ma anche di Nicotera, Spilinga e dalle “gazzelle” del 112.

Un dispositivo di sicurezza che ha visto l’impiego di quattro pattuglie e più di dieci militari che hanno anche controllato 48 auto, effettuando sei perquisizioni personali e altre quattro veicolari.

Proprio durante uno di questi i militari hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 43 anni che dopo aver alzato il gomito, si era messo alla guida della sua auto. Bloccato e controllato è risultato positivo all’accertamento con l’etilometro.