Tutto pronto per la Festa della Madonna del Pollino

Cosenza Attualità

Si apprestano i preparativi per l’ormai consueta celebrazione, della Festa della Madonna del Pollino tanto cara agli abitanti di Castrovillari e all’indimenticabile artista Luigi Le Voci che l’onorava per quell’attaccamento profondo alla propria Terra, alla Tradizione, alle proprie Radici ed a tutto ciò le connota tra tracce e testimonianze indelebili.

Il Comitato Festa Madonna del Pollino presieduto da Vincenzo Bellini mantiene fede all’impegno, appuntamento il 28, su canal Greco nel segno dell’identitarietà vissuta, per i festeggiamenti civili, a partire dalle 21, uno spettacolo di musica dal vivo con Gianni Ciliberti, Fabio Donato, Giuseppe Lo Polito, Antonio Vacatello e Giuseppina Bottiglieri.

Durante il momento uno spazio dedicato alla lettura di poesie in vernacolo castrovillarese a cura di Mena Ferraro - guidate da Pasquale Pandolfi - che farà rivivere situazioni, umori, stati d’animo che solo la lingua locale sa esprimere con proprie sfumature uniche.

Domenica 29 luglio, invece, inizio della Festa alle 19 che si caratterizzerà con la recita del Rosario alla Madonna e, a seguire, la Santa Messa.