Festa di Sinistra Italiana alla villa Comunale di Siderno

Reggio Calabria Politica

Si terrà dal 6 all’otto 8 agosto la Festa di Sinistra Italiana. L’evento si terrà alle 21 nella villa comunale di Siderno. E' un appuntamento importante che, come sempre, coinvolgerà tantissime persone tra compagni e partecipanti. Si avrà modo di assistere e partecipare a dibattiti di importante attualità.

La serata del sei agosto 2018 sarà dedicata alla presentazione dell’Enciclica di Papa Francesco: Laudato si’, una fotografia sull’ambiente di oggi, sull’economia ed i guasti sociali, come disuguaglianze e mancanze di solidarietà derivanti dallo sfruttamento illimitato delle risorse della natura, su come costruire il futuro del pianeta, con un richiamo all'uomo verso una "conversione ecologica globale" e "un'autentica ecologia umana".

Saranno ospiti Monsignor Francesco Oliva, vescovo della Diocesi Locri-Gerace, e Simone Oggionni, scrittore. L'otto agosto vedrà svolgersi l’incontro fra l'amministrazione comunale di Siderno, guidata dal Sindaco Pietro Fuda, e i giornalisti. Sarà anche un’occasione preziosa per esporre e approfondire il programma per la città, incontrare le richieste dei cittadini e incentivare la partecipazione alla vita pubblica.