Tutto pronto per la VI edizione di ‘Incontri divini nel Borgo Antico’’

Crotone Attualità

Alla quarta edizione di ‘Incontri divini nel Borgo Antico’’ organizzata dall’Associazione culturale ‘’Le Quattro Porte’’ e sostenuta dal Comune di Cirò, le cantine vinicole del territorio cirotano e dei paesi limitrofi, artisti, artigiani, fotografi insieme alle aziende locali presenteranno una serie di percorsi tematici: Vie del Vino - Via della Fotografia - Via del Gusto - Via degli artigiani e Via degli Artisti.

Nelle viuzze del Borgo i numerosi turisti, saranno accompagnati dalle note delle band: “Trio Jazz Med’’ e ‘’Alma Sabor’’ e dagli artisti di strada del ‘’Teatro della Maruca’’. Alle ore 21:00 presso il Bastione Cannone si darà il via alla quarta edizione del ‘’Premio Quattro Porte’’. Il primo premio andrà al Maestro Giuseppe Blefari in arte “Magagna”, fabbro rinomato della zona che ha ottenuto numerosi riconoscimenti partecipando a mostre di livello internazionale.

Il secondo premio sarà dedicato all’illustre e raffinato economista Ilio Adorisio di fama internazionale avendo progettato l'intera rete viaria di vari Paesi quali il Brasile, l'Argentina, il Perù, le Filippine. Egli iniziò la sua attività a Napoli negli anni Cinquanta.

Il terzo e quarto premio sarà riconosciuto a un fotografo ed a un artista tra i partecipanti alle suddette Vie del Borgo. A seguire il concerto: ‘’Angelo Amoruso Band’’ composta da Angelo Amoruso al piano, Salvatore Napolitano alla batteria, Giuseppe Tavernese al sax. La giuria sarà composta dal gruppo Associazione Culturale “Leonardo da Vinci”. Durante la serata sarà garantito un servizio navetta gratuito a sostegno dei turisti e della gente del posto.