Droga: due arrestati per detenzione e coltivazione di marijuana nel cosentino

Cosenza Cronaca

La Squadra di Polizia Giudiziaria in servizio al Commissariato di P.S. di Rossano, nel pomeriggio di ieri ha tratto in arresto un uomo F.A. di 79 anni e una donna, di origini dominicane ma residente in Italia, G.R.I.C. di 30 anni, responsabili, in concorso, del reato di detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente del tipo canapa indiana.

Il personale della Polizia di Stato ha effettuato una serie di perquisizioni e in una di queste, nella casa occupata dagli arrestati, hanno trovato, custodita sottovuoto in dei recipienti di vetro, circa 500 gr. di marijuana già essiccata e tre grandi piante di canapa indiana fresche di taglio pronte al processo di essiccazione.

Le ulteriori verifiche del personale della Polizia Giudiziaria, surrogate dagli elementi raccolti all’interno dell’abitazione, si sono concentrate immediatamente su eventuali terreni di proprietà o nella disponibilità dei due e, da un sopralluogo effettuato, sono state rinvenute altre piante di canapa indiana, confuse nella vegetazione esistente.