Auto investita da fumo intenso finisce fuori strada, in 5 illesi a Cutro

Crotone Cronaca

Cinque persone, tutte componenti di un unico nucleo familiare, sono rimaste miracolosamente illese nell'incidente che ha coinvolto l'autovettura sulla quale stavano viaggiando, riuscendo ad uscire dal mezzo prima che venisse completamente avvolto dalle fiamme.

È accaduto questa mattina nel Crotonese, lungo la strada provinciale 42 che conduce alla statale 106, quando all'altezza della zona industriale di Cutro, dove era in corso un vasto incendio di sterpaglie, l'automobile è stata investita da un intenso fumo. La donna che era alla guida, senza più visibilità, ha perso il controllo dell'auto che è finita fuori strada proprio nel cratere dell'incendio.

A bordo della vettura oltre alla donna, c'erano i suoi due bambini (uno di tre anni ed un neonato) ed i loro nonni che sono riusciti a mettersi in salvo prima che il fuoco divorasse l'utilitaria. Solo gli adulti hanno riportato qualche escoriazione.

Sul posto è intervenuta immediatamente una squadra dei vigili del fuoco che era impegnata in un incendio boschivo nei pressi della stazione di Cutro e che ha soccorso gli occupanti dell'auto e spento l'incendio. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Cutro.