Un mare di droga inonda la costa cosentina: blitz nella notte, cinque arresti per spaccio

Cosenza Cronaca

Fiorenti ed autonome piazze dove si spacciava cocaina, hashish e marijuana. Centro dell’attività i due comuni dell’Alto Tirreno Cosentino di Praia a Mare e Tortora.

Un “mercato” della droga documentato dagli investigatori che hanno attivato delle prolungate intercettazioni e dei servizi di osservazione, “registrando” qualcosa come oltre trecento cessioni di stupefacente che veniva acquistato nell’area metropolitana di Napoli e nel vicino comune di Cetraro.

Stamani così è scattato il blitz. I carabinieri della Compagnia di Scalea, con il supporto dei colleghi di Paola e San Marco Argentano e dalle unità antidroga del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno fatto scattare le manette ai polsi di cinque persone (sono otto in tutto, però, gli indagati): in tre sono finiti in carcere, nella Casa Circondariale di Paola, in due invece ai domiciliari, mentre gli altri tre sono stati colpiti da altrettanti obblighi o divieti di dimora.

I provvedimenti - eseguiti nell’ambito dell’operazione di oggi, denominata “Piazza Pulita” - sono stati emessi dal Gip presso il Tribunale di Paola, Maria Grazia Elia, su richiesta del Procuratore Pierpaolo Bruni e del Sostituto Antonio Lepre. L’accusa è di spaccio di sostanze stupefacenti.