Venditori ambulanti, multe per oltre 22 mila euro a Crotone

Crotone Cronaca

Per ovviare problemi di sicurezza del traffico e della viabilità oltre che alle questioni igienico sanitarie e di decoro urbano, stamane è stato organizzato uno specifico servizio di contrasto agli ambulanti abusivi da parte della squadra amministrativa della polizia di Crotone, della squadra radiomobile dei Carabinieri, personale del servizio ispezione igiene degli alimenti dell'Asp e personale dell'ispettorato del lavoro.

Il servizio è stato predisposto e mirato nelle zone di ampia percorrenza del centro cittadino, in particolare tra via G. Di Vittorio, via Mario Nicoletta, via XXV Aprile, via Saffo e Via G. Paolo II. In tutto sono state applicate multe per un totale di oltre 22mila euro e sono stati sequestrati oltre 350 kg di merce, per la gran parte della quale è in corso il conferimento ad enti caritatevoli, altra invece è stata dichiarata non edibile dal personale dell'Asp (pane ed altri alimenti di dubbia provenienza e scarse condizioni igieniche) e verrà pertanto distrutta.

Nel corso delle ispezioni infatti alcuni commercianti sono stati trovati sprovvisti di qualsiasi autorizzazione per la vendita in forma ambulante, mentre alcuni poi stazionavano permanentemente tutti i giorni col proprio mezzo sulle strade, ed altri addirittura hanno allestito fuori dal mezzo dei veri e propri punti vendita.