Gemellaggio tra le città di Gallipoli e Crotone: siglato l’accordo

Crotone Attualità

Un gemellaggio tra la città di Gallipoli e Crotone si è consolidato stamane nella Casa Comunale, con la firma di un protocollo d’intesa tra il sindaco Ugo Pugliese e il sindaco di Gallipoli.

Durante l’incontro si è discusso anche dei punti che legano le due città, di comuni tradizioni ma anche di tutti i campi di possibili collaborazioni finalizzate al comune interesse di sviluppo dei territori. Scambi commerciali, valorizzazione delle produzioni locali, enogastronomia, turismo sono solo alcuni dei punti che saranno successivamente approfonditi a seguito della stipula del protocollo.

Il sindaco Pugliese, che per l’occasione ha omaggiato Stefano Minerva con una riproduzione personalizzata della colonna di Capo Colonna realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, nel pomeriggio parteciperà alla solenne processione in onore di Santa Cristina, patrona di Gallipoli, mentre il sindaco di Gallipoli renderà la visita istituzionale il prossimo 9 ottobre in occasione della festa di San Dionigi, patrono di Crotone.