Ilva, Siclari (FI): Di Maio crea certezze di disoccupazione, Governo abbandona il Sud

Calabria Politica
Marco Siclari

“La politica portata avanti da Di Maio, Ministro del lavoro, dimostra che il M5S per quanto riguarda l’occupazione e lo sviluppo economico del Mezzogiorno, lavora paradossalmente per creare certezze di disoccupazione».

Lo ha dichiarato il senatore Marco Siclari commentando un approccio che mette a rischio 14mila posi di lavoro e un asset industriale strategico fondamentale per il paese.

"Non esiste alcun piano di sviluppo industriale per il paese e nessun piano infrastrutturale per il Sud. E, come se questo non bastasse, mettono in discussione anche l’Ilva. Da tutto questo si evince come l’obiettivo del Movimento 5 Stelle è lavorare esclusivamente per un provvisorio reddito di cittadinanza, invece di puntare alla creazione di posti di lavoro stabili".

"Non avendo capacità politica stanno scegliendo la via più facile, ma meno conveniente per gli italiani perché il reddito di cittadinanza, è palesemente risaputo, è un intervento provvisorio che non da dignità all’uomo e che distruggerà il Sud perché, nello stesso tempo, questo Governo continua a non progettare e proporre nulla per il rilancio de Sud”, ha concluso il senatore azzurro.