Buona la prima per La Cricca che emoziona il Quadrato Compagna

Cosenza Tempo Libero

Il Presidente provinciale Fita Antonio D’Amico intervenendo ieri al Quadrato Compagna, a Schiavonea di Corigliano, ha ufficialmente inaugurato la edizione della Mostra Nazionale del Teatro Amatoriale Corigliano Rossano.

Buona la prima, è toccato a La Cricca, la Compagnia teatrale di Taranto che nell’edizione 2017 è salita sul podio di diverse categorie in concorso, facendo incetta di premi e riconoscimenti, tagliare il nastro di questa nuova edizione interamente dedicata ai temi del sociale e i cui spettacoli si alterneranno tra il Chiostro di Palazzo San Bernardino, nella Città del Codex e il Quadrato Compagna, alla marina dell’area di Corigliano.

Aldo L’Imperio, regista e sbalorditivo personaggio principale de Le Ultime Lune di Furio Bordon, Anna Cofano, nel ruolo della madre e Fabrizio Desideri, il figlio, hanno letteralmente emozionato, a tratti fatto commuovere e sorridere, il pubblico che non si è risparmiato in applausi e complimenti.

La rassegna promossa dal Comitato provinciale di Cosenza della Federazione Italiana Teatro Amatoriale, patrocinata dalla Provincia di Cosenza, continua il 24 luglio con Il Volo delle Comete, l’associazione teatrale di Amantea che sotto la regia di Giacomo Aversa, porterà in scena, nella suggestiva cornice del Chiostro San Bernardino, L’invisibile che c’è, opera di Antonio Grosso.

La pièce si articola tra le mura di in una vecchia stazione ferroviaria, punto di partenza, di arrivo, di transito e in questa stazione ferroviaria Luigi, protagonista della nostra storia, è in attesa. Durante la sua attesa incontrerà e si relazionerà con altri viaggiatori, vecchie conoscenze con cui condivide da anni lo stesso viaggio e nuovi incontri che gli faranno vivere nuove emozioni.